VIDEO NUOVO MACBOOK PRO – Apple ha annunciato nuovi modelli della linea MacBook e presentato novità importanti relazionate a MacBook Air: più potenza e capacità. Tutta via l’annuncio che fa tirare le orecchie a molti fan di Apple è un nuovo modello di MacBook Pro con un spessore di soli 18 mm e dotato di Retina Display, una risposta chiara alla concorrenza legata agli ultrabooks.

Alla conferenza WWDC12, Apple ha annunciato la prossima uscita di questo nuovo modello di MacBook, pensato per far fronte ai potenti ultrabooks annunciati alla recente fiera Computex.

Il nuovo MacBook Pro ultra sottile, avrà uno spessore di soli 18 millimetri e peserà solamente 2 Kg, dotato di uno schermo Retina Display di 15,4 pollici, con risoluzione 2880 per 1800, a 220 ppp e 5 milioni di pixel.

Secondo Apple, il nuovo MacBook è il portatile con la migliore risoluzione al mondo e ha il disegno più soffisticato dei prodotti Apple fino ad oggi mai realizzati.

Oltre al disegno raffinato, le dimensioni ridotte e le caratteristiche video spettacolari, il nuovo MacBook Pro avrà una CPU con Ivy Bridge i5 o i7 QuadCore da 2,7 a 3,7 Ghz a seconda dei modelli. Inoltre, Apple ha confermato che il nuovo MacBook Pro arriverà fino a 16 GB di RAM a 1600 Mhz, con una capacità dell’hard disk SSD fino a 768 GB.

La batteria del nuovo MacBook Pro avrà una autonomia che potrà durare fino a 7,5 ore e un totale di 30 giorni in standby, porte Thunderbolt e USB 3.0.