Tour de France 2014 14a Tappa Grenoble / Risoul Diretta Rai e TV StreamingDIRETTA CICLISMO – Tutto pronto per la 14a tappa (delle 21 in totale) del Tour de France giunto alla 101esima edizione. Oggi sabato 19 luglio 2014 partenza da Grenoble ed arrivo in salita (pendenza al 6.9%) sul traguardo di Risoul. Orario tv della gara e come seguire la diretta tv streaming della tappa odierna, dove i ciclisti dovranno percorrere 177 Km in sella alle loro biciclette da corsa.

Partenza di tappa di oggi da Grenoble comune di oltre 157 mila abitanti della Francia sud-orientale, capoluogo del dipartimento dell’Isère e antica capitale del Delfinato. Tra i luoghi di maggior interesse da visitare per i turisti, citiamo: la Bastiglia, il Museo di Grenoble, il museo “Musée dauphinois”, il museo “Musée de la Résistance et de la Déportation à Grenoble”, Le Magasin, la Funivia di Grenoble Bastille, lo stadio “Stade des Alpes”, la Cattedrale di Nostra Signora e lo Stadio Lesdiguières. Visita il sito ufficiale di Grenoble qui.

Traguardo della tappa di oggi sabato 19 luglio a Risoul, famoso centro sciistico francese, il cui centro abitato conta poco meno di 700 abitanti ed è ubicato nel dipartimento delle Alte Alpi della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Visita il sito ufficiale di Risoul qui.

Tre i Gran Premi della Montagna della 14a tappa odierna:
Al Km 82.0 – Col du Lautaret (2058 m), 34 km di salita con pendenza al 3.9% – categoría 1.
Al Km 132.5 – Col d’Izoard (2360 m) – Souvenir Henri Desgrange, 19 km di salita con pendenza al 6% – categoría H.
All’arrivo Km 177.0 – Montée de Risoul (1855 m), 12.6 km di salita con pendenza al 6.9% – categoría 1.

La 13a tappa del Giro di Francia corsa ieri, ha fatto registrare la terza strepitosa vittoria di Vincenzo Nabali (nella foto in alto) sempre più maglia gialla di questa Grande Boucle.

In classifica generale, Nibali conduce su Valverde, secondo, con 3’37” di vantaggio, e Bardet, terzo, a 4’24”.

Leggi anche: “Tour de France, Vincenzo Nibali vince sulle Alpi nel giorno del centenario di Bartali“.

La 14a tappa del Tour de France 2014 di ciclismo (partenza da Grenoble e arrivo a Risoul in Francia) potrà essere vista in Diretta TV sul canale Rai 3 a partire dalle ore 15:00 di oggi, sabato 19 luglio. La tappa odierna del Giro di Francia (guarda il filmato con la presentazione della corsa) si puo’ vedere in Diretta TV anche sul digitale terrestre di Rai Sport 2 DTT e Rai 3 DTT già a partire dalle ore 11:50 con l’anteprima e le antecipazioni esclusive della giornata ciclistica.

Diretta RAI Streaming della 14a Tappa del Giro di Francia con il vostro computer sul sito www.rai.it, oppure con i vostri dispositivi portatili tablet e smartphone grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com (Rai.Tv per iPhone, iPod touch e iPad dall’App Store su iTunes) e su quello di play.google.com (Rai TV – App Android su Google Play). Le emozioni del Tour de France sono da vivere in diretta anche su Eurosport, Sky Sport e Mediaset Premium, sul web e anche in Streaming su “Eurosport Player” che trasmette tutte le news di sport 24 ore al giorno qui.