TERREMOTO OGGI UMBRIA – Una scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, domenica 14 luglio 2013, alle ore 10:18:09 locali (le ore 08:18:19 UTC di oggi 14/07/2013), con un magnitudo di 2,7 gradi della scala Richter, con epicentro nei pressi di Bevagna vicino a Foligno in provincia di Perugia, nella regione Umbria.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Valle del Topino“, con un ipocentro a 9,5 kilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 42,953°N 12,587°E.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro nei pressi delle località Bevagna, Cannara, Gualdo Cattaneo, Montefalco e Spello, in provincia di Perugia (regione Umbria), e all’interno di un raggio di 20 Km che comprende, tra le altre, anche le località di Assisi, Bastia Umbria, Bettona, Castel Ritaldi, Collazzone, Deruta, Foligno, Giano dell’Umbria, Massa Martana, Torgiano, Trevi e Valtopina, tutte in provincia sempre di Perugia. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.