TERREMOTO OGGI TOSCANA (in tempo reale) – Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi, lunedì 18 marzo 2013, in tempo reale, alle ore 03:40:50 locali italiane (02:40:50 UTC del 18/03/2013), con un magnitudo di 3,6 gradi della scala Richter in Toscana, con epicentro tra i comuni di Buonconvento e Murlo in provincia di Siena.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Zona Chianti“, con un ipocentro a soli 9,6 kilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 43,142°N 11,434°E.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro vicino le località di Buonconvento, Monteroni d’Arbia e Murlo in provincia di Siena in Toscana e tra le località che all’interno di un raggio di 20 Km comprendono, tra le altre, anche quelle di Asciano, Montalcino, San Giovanni d’Asso e San Quirico d’Orcia, sempre in provincia di Siena (regione Toscana). Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.