TERREMOTO OGGI MESSICO – Una nuova scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, sabato 19 ottobre 2013, alle ore 19:54 italiane (ore 17:29 UTC di oggi 19/10/2013), con un magnitudo di 6,5 gradi della scala Richter, con epicentro nel Golfo di California, al largo delle coste settentrionali del Pacifico in Messico.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata con ipocentro a solamente 10 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 26,27°N 110,1°W, a circa 82 chilometri di distanza a sudest della città di Etchoropo nell’estato

messicano di Sonora, in mezzo al Golfo.

Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose: siamo comunque in attesa di ulteriori ultime notizie per darvi tutti gli aggiornamenti sulla situazione. Nessun allarme tsunami, inoltre, è stato diramato dopo il terremoto.

Lo scorso 21 agosto due forti terremoti di magnitudo M6 nel centro e nel sud del Messico, avevano causato importanti danni materiali, soprattutto ad Acapulco dovi i turisti furono costretti a uscire dagli alberghi, con danni a ospedali, scuole e locali pubblici.