OGGI IN DIRETTA TV – Sono 32 le squadre di calcio inserite nelle urne per i sorteggi della fase a gironi della Champions League, che si svolgeranno nel pomeriggio di oggi al Grimaldi Forum di Montecarlo, tra queste le nostre italiane: Juventus, Milan e Napoli.

Quattro fasce per formare otto giorni. Secondo il regolamento le squadre della stessa nazione non potranno essere sorteggiate all’interno dello stesso girone, senza considerare il fatto che verranno formati due raggruppamenti di gironi in base alle esigenze televisive in modo che le squadre di uno stesso campionato vengano distribuite in modo equo tra i gli appuntamenti europei del martedì e del mercoledì.

Ecco l’elenco delle 32 squadre che partecipano ai sorteggi di Champions League per la fase a gironi, suddivise per fascie.

FASCIA 1 (teste di serie): Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Arsenal, Porto e Benfica.

FASCIA 2: Atletico Madrid, Shakhtar Donetsk, Milan, Schalke 04, Marsiglia, CSKA Mosca, Paris Saint-Germain e Juventus.

FASCIA 3: Zenit St Pietroburgo, Manchester City, Ajax, Borussia Dortmund, Basilea, Olympiakos, Galatasaray e Bayer Leverkusen.

FASCIA 4: Copenhagen, Napoli, Anderlecht, Celtic, Steaua Bucarest, Viktoria Plzen, Austria Vienna e Real Sociedad.

L’appuntamento è per le ore 18:00 di oggi, giovedì 29 agosto 2013, ed il sorteggio potrà essere seguito in diretta tv sui canali digitali streaming di Sky Sport 1 HD (Sky Canale 201 in alta definizione).