Sharon Kovacs Amy Winehouse Moda Fashion Style

Sharon Kovacs o Amy Winehouse? Chi preferite tra le due cantanti? Musica, moda e fashion style vanno a braccietto? La cantante olandese Sharon Kovacs, meglio conosciuta come Kovacs, ha fatto il suo debutto nell’estate 2014 con il singolo “My Love” che è diventato la colonna sonora per uno spot pubblicitario. Su YouTube l’Official Video di “My Love” di Kovacs a oltrepassato la soglia dei 11 milioni di views ed è in corsa per raggiungere i 12 milioni. La canzone di Sharon Kovacs è stata pubblicata su YouTube il 19 giugno di tre anni fa. Una messa online che ha anticipato di quasi un anno l’uscita del suo primo album “Shades of black” avvenuta il 2 aprile del 2015.

Sharon Kovacs, tra le altre cose, è risultata essere la quarta vincitrice dell’EBBA 2016, i premi europei Border Breakers assegnati a dieci artisti o gruppi emergenti che nel corso dell’anno precedente hanno riscosso successo al di fuori del proprio paese con il loro primo album distribuito a livello internazionale.

Amy Winehouse, un mito. Si è già detto tutto su questa meravigliosa artista (Londra, 14 settembre 1983 – Londra, 23 luglio 2011). Un’artista che ha influenzato pesantemente il mondo della musica di tutto il pianeta. Non solo perchè era una cantante originale ma anche perchè con lei è stata stravolta anche la moda. Il fashion-style di Amy Winehouse è stato sempre presente nelle sue uscite discografiche. Oltre ad essere una “Music Influencer” è stata senza dubbio anche un “Web Influencer” con le sue foto su Facebook e Instagram che hanno letteralmente conquistato i cellulari di milioni di adolescenti.

Amy Winehouse è stata capace di influenzare artisticamente artisti come Adele, Lady Gaga, Rebecca Ferguson, Caro Emerald, Duffy, Lana Del Rey, Lily Allen e Paloma Faith, a livello internazionale. Mentre in ItaliaAmy Winehouse è stata un riferimento per artisti come Nina Zilli, Giusy Ferreri e Noemi.

Amy Winehouse ha combinato elementi della musica soul e jazz degli anni sessanta unito a un suono R&B contemporaneo, proprio come la nuova stella emergente Sharon Kovacs. Su YouTube, il video ufficiale del brano “Black To Black” pubblicato sull’account YouTube AmyWinehouseVEVO (link) il 23 dicembre del 2009 ha superato la stratosferica soglia di 203 milioni di ascolti. Uno stile (musica e moda di abbigliamento incluso) che ricorda quello di Kovacs nel pezzo dal titolo “50 Shades Of Black” (guarda l’official video).

Amy Winehouse Collezione Moda

Tornando al discorso della moda e dell’abbigliamento, è risaputo che Amy Winehouse ha collaborato con il marchio britannico Fred Perry, per la realizzazione di diversi modelli di vestiti. Il frutto di questa collaborazione è diventata una collezione moda chiamata “The Amy Winehouse Foundation Collection” e che è visibile online a questo link. Collezioni uniche e originali create da Amy che comprendono T-Shirt, gonne, borse, guanti e cinture, che rispecchiano totalmente lo stile fashion della cantante.

Da evidenziare anche che tutti gli incassi delle collezioni moda create da Amy Winehouse sono devoluti, in accordo con il padre della cantante scomparsa, alla Amy Winehouse Foundation. Per questo il nome della collezione “The Amy Winehouse Foundation Collection“.

Sharon Kovacs o Amy Winehouse? Conclusioni

Amy Winehouse morta a soli 27 anni, nel 2011, è stata un colosso, enorme, grandiosa, insuperabile. Un’onda tra musica, arte e moda, che ha letteralmente spazzato via pregiudizi e paure in tutti i settori, scatenando una reazione a catena nell’emancipazione giovanile a livello mondiale. Amy Winehouse ha lasciato un vuoto sia nella musica che nell’arte-moda che in molti stanno cercando di colmare. Difficile pensare in una copia di Amy Winehouse, proprio perchè l’artista britannica era unica nel suo genere. Visita il suo sito ufficiale qui.

Sharon Kovacs è sulla buona strada per riempire, almeno sotto l’aspetto musicale, il vuoto lasciato da Amy Winehouse. Sicuramente l’entourage della giovane artista olandese di 27 anni (è nata il 15 aprile 1990) è al lavoro per creare un’immagine originale. La musica di Sharon Kovacs (visita il suo sito ufficiale qui) può anche ricordare la dea suprema Amy, ma per quanto riguarda moda e fashion style occorre percorrere altri cammini.