Il nuovo Galaxy Samsung S WiFi 4.2 è un dispositivo wireless che utilizza il sistema operativo Android ed è compatibile non solo con musica, video e foto, ma anche con videogiochi e sistemi di instant messaging (messaggi istantaneti) tramite tecnologia Wi-Fi.

Il Samsung Galaxy S WiFi 4.2 ha un peso di soli 118 grammi e un video WVGA TFT touchscreen di 4.2 pollici, con dimensioni di 124,1 x 66,1 x 8,9 mm. Ha un processore da 1 GHz, 8 o 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32 GB, e utilizza la versione 2.3.6 del sistema operativo mobile di Google Android.

Queste caratteristiche rendono questo Galaxy multimediale permettendo la riproduzione di video, foto e musica, più l’accesso al negozio di applicazioni online di Google Play Store.

In particolare, è dotato di due giochi completi installati: Pursuit Need for Speed ​​e Fifa 12.

È dotato di una fotocamera da 2 megapixel e fotocamera frontale, che permette l’utente la comunicazione multimediale con gli amici tramite video chat, Skype e programmi di instant messaging come WhatsApp o Chaton, di casa Samsung.

Il nuovo Samsung Galaxy S Wifi 4.2 ha un sistema audio frontale, che di fatto migliora l’esperienza player, musicale e con i videogiochi. Infine, come si puo’ intuire dal suo stesso nome, dispone di una connessione Wi-Fi per il download e la condivisione di contenuti in internet.