VIDEO GOL ITALIA-INGHILTERRA – Ci sono voluti i calci di rigore per assegnare una vittoria meritata alla nazionale italiana di calcio allenata da Cesare Prandelli, nel quarto di finale giocato contro un Inghilterra chiusa in difesa aspettando solamente di ripartire in contropiede.

Una partita emozionante dove la squadra azzurra ha preso piu’ volte il palo, dominando il campo con il possesso palla e con Mario Balotelli che manca più di una volta l’appuntamento con il gol, anche De Rossi si è reso protagonista assieme a Cassano prima e Diamanti dopo di belle azioni da gol.

I tempi supplementari vedono al 104′ un gol annullato al subentrato Nocerino per chiara posizione di fuorigioco.

Ai calci di rigore apre la serie Balotelli (I) in gol per l’1-0, poi Gerrard (En) gol 1-1, Montolivo (I) manda fuori 1-1, Rooney (En) segna 1-2, Pirlo (I) segna 2-2, Young (En) sulla traversa 2-2, Nocerino (I) segna 3-2, Cole (En) parato da Buffon 3-2, Diamanti (I) segna il definitivo risultato di 4-2 per l’Italia. Di seguito il video dei calci di rigore mentre aspettiamo giovedì 28 giugno per la semifinale Italia-Germania.

http://www.youtube.com/watch?v=dE22uGKQWwQ