DIRETTA TV E STREAMING – Dove vedere la messa di inizio pontificato, se non si è così fortunati da poter assistere alla cerimonia in Piazza San Pietro? La diretta streaming online viene in aiuto di quanti non possono vederla in diretta TV, trasmessa da Rai 1 e Sky TV.

19 marzo 2013, Festa di San Giuseppe e quindi del papà, ma anche giorno di inizio del pontificato per il nuovo papa, Papa Francesco, che intorno alle ore 08:45 uscirà da Santa Marta, compirà il giro in Piazza San Pietro e gli altri rituali e preparativi per la messa di inizio pontificato. L’inizio della celebrazione della messa è previsto per le ore 10:00.

La diretta TV della messa di inizio pontificato inizierà così, su Rai 1, e su Sky, ma anche in diretta streaming online (live webcasting) sul sito del Centro Televisivo Vaticano.

Sui quotidiani online Repubblica punto it e Corriere punto it è attiva una diretta live multimediale tramite Facebook e Twitter dell’intronizzazione del nuovo papa, partita già prima dell’inizio della

messa.

La conclusione della messa d’inizio pontificato di Papa Francesco è prevista per le 11:30, seguira l’incontro con le delegazioni degli Stati Stranieri.

Roma splende questa mattina sotto il sole, la temperatura oggi è mite e già dall’alba migliaia di fedeli e pellegrini sono in Piazza San Pietro per omaggiare Papa Josè Mario Bergoglio in questo primo giorno di pontificato. Lo mostrano i maxi schermi posizionati in Piazza San Pietro.

L’imposizione del Palio, la consegna dell’anello del Pescatore e la santa messa per l’inizio del Ministero Petrino del Vescovo di Roma, Francesco, saranno trasmessi anche con commento in lingua inglese sul sito di Radio Vaticana.