Olanda-Italia 1-2, tabellino e video highlights

Video sintesi highlights di Olanda-Italia. Gli azzurri firmano una vittoria di prestigio in quel di Amsterdam. Battuta l’Olanda per 2-1 in rimonta. Vince l’Italia e Ventura colleziona il quinto successo (e due pareggi) in sette partite. Al 10′ sull’incursione di Klaassen c’è il contrasto di Bonucci, con Romagnoli che tocca il pallone alle spalle di Donnarumma. Lo sfortunato autogol è impattato subito dopo dallo splendido diagonale nell’angolino basso di Eder, che riprende una respinta corta della difesa olandese. Al 27′ Martins Indi prende la traversa di testa su calcio d’angolo. Dalla bandierina è più efficace l’Italia con il corner di Verratti, la sponda di Parolo, ed il vincente tap-in di Bonucci: è il minuto 32, sorpasso compiuto.

Tanti esperimenti con l’esordio di molti giovani tra cui Gagliardini, Spinazzola, Petagna, D’Ambrosio e Verdi. In bella mostra Donnarumma (diventato oggi il più giovane portiere titolare della nazionale) che sul finale salva su Sneijder.

Possiamo guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti della Nazionale di Ventura giunta con quello di oggi al settimo risultato utile consecutivo.

Appuntamento ora con le amichevoli Italia-Uruguay del 6 giugno e Italia-Liechtenstein dell’11 giugno, poi la grande sfida per Russia 2018 Spagna-Italia del 2 settembre.

Olanda-Italia 1-2, tabellino amichevole e video highlights

Marcatori Gol: 10′ autogol di Romagnoli (O), 11′ Eder (I), 32′ Bonucci (I).

Olanda (4-3-3): Zoet; Tete, Martins Indi, Hoedt, Blind (83′ Viergever); Wijnaldum (77′ Toornstra), Strootman (46′ Vilhena), Klaassen (83′ Sneijder); Lens, Depay, Promes (88′ Berghuis). Ct Grim.

Italia (3-4-1-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta (62′ Spinazzola), De Rossi (37′ Gagliardini), Parolo, Darmian (89′ D’Ambrosio); Verratti (91′ Verdi); Eder (69′ Petagna), Immobile (53′ Belotti). Ct Ventura.

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia). Note: ammonito Rugani (I).

Guarda il video youtube con gli highlights (sintesi) della partita Olanda-Italia 1-2.