Foto Nelson Mandela Frasi Celebri

Nelson Mandela celebrato da Google con un doodle animato internazionale. Con una serie di fotografie illustrate l’ex Presidente della Repubblica Sudafricana, il primo ad essere eletto nel suo paese dopo la fine dell’apartheid, viene festeggiato oggi, venerdì 18 luglio 2014, in onore del suo compleanno.

Nelson Mandela Doodle Foto 18 luglio 2014
L’immagine del Doodle Nelson Mandela

Scomparso il 5 dicembre scorso, il Premio Nobel per la Pace nel 1993 (nato il 18 luglio 1918 a Mvezo, in Sudafrica) viene ricordato nelle prime pagine mondiali di Mr G, con un doodle nel quale possiamo visualizzare una serie di frasi celebri che lo hanno caratterizzato nel corso della sua vita.

Di seguito le parole di Mandela diventate famose, tradotte in italiano, pubblicate nel doodle di oggi:

“Nessuno nasce odiando qualcun altro per il colore della pelle, il suo ambiente sociale o la sua religione”.

“Le persone imparano a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio”.

“Quello che conta nella vita non è il semplice fatto che abbiamo vissuto. È il modo in cui abbiamo fatto la differenza nella vita degli altri a determinare il significato della vita che noi lasciamo”.

“L’istruzione è l’arma più potente per cambiare il mondo”.

Essere liberi non significa solo spezzare le proprie catene. Significa vivere rispettando e valorizzando la libertà degli altri”.

La maggior gloria nella vita non è non cadere mai, ma rialzarsi ogni volta che si cade”.

Potete vedere l’animazione del doodle online seguendo il link qui.