FORD MUSTANG – Dal sito Autoscaut24 ha riportato una classifica sulle auto più amate, la quale ha interessato 75.000 persone in Internet. La prima vettura in assoluto più “gettonata” è stata la Ford Mustang che presto sarà presente anche nel mercato europeo, con una percentuale del 37%. La maggior parte dei voti a favore del classicismo provengono da: Belgio, Francia, Austria, Germania, Italia, Spagna e Olanda.

Al secondo posto invece troviamo con una percentuale del 20% la BMW M1 e in terza posizione con l’11%, il Maggiolino Volkswagen. La preferenza degli utenti in Europa si è manifestata grazie al download di “Mustang Customizer“, un applicazione che consente di creare la propria

automobile Mustang personalizzata ed interattiva, ed inoltre permette di competere in gare virtuali.

Secondo alcuni rumors, Ford Italia avrebbe constatato che al lancio dell’app più di 500.000 utenti europei, su un totale di 4,5 milioni, hanno usato “Mustang Customizer” per simulare la propria vettura. Dati che inevitabilmente fanno comprendere la predilezione verso l’automobile classica per eccellenza e che ha fatto sognare intere generazioni.