MESSICO URAGANO ERNESTO – Quella che in questo momento è la tormenta tropicale Ernesto, si trova di fronte alle coste nord orientale del Venezuela, ma quello che preoccupa è che il Centro Uragani degli Stati Uniti (NOAA) prevede che nelle prossime, Ernesto si trasformerà in uragano puntando verso le coste caraibiche messicane di Tulum, Playa del Carmen, Isola di Cozumel e Cancun: la Riviera Maya.

Gli esperti, con i dati raccolti in queste ore ed ai calcoli dei modelli computerizzati, prevedono che Ernesto si trasformerà in uragano la notte tra domenica e lunedì 6 agosto durante il suo passaggio laterale con Giamaica per poi arrivare direttamente nello stato messicano di Quintana Roo, la mattina di mercoledì 8 agosto alle ore 8 del mattino.

Tutta la Riviera Maya (da Tulum a Cancun) è in stato di allarme e si prepara a ricevere l’uragano Ernesto mentre questo si appresta a entrare nel Mar dei Caraibi di fronte alle coste messicane. Qui per monitorare il cammino della tempesta tropicale Ernesto ormai prossima a trasformarsi in uragano.