Maurizio Pistocchi lascia Mediaset dopo 31 anni di servizio? Il giornalista Maurizio Pistocchi non è stato inserito nel palinsesto di Mediaset per la stagione 2017-2018. La notizia sta facendo discutere la gente nei social network: perchè Maurizio Pistocchi non è più in Mediaset dopo 31 anni di collaborazione con l’azienda?

I giornalista sportivo, autore e commentatore Maurizio Pistocchi ha pubblicato un messaggio su twitter dove dice: “Sono e rimango un dipendente di Mediaset. Una grande azienda nella quale per 31 anni ho potuto fare con passione e successo il lavoro che amo“.

Nei social è comunque scoppiata la polemica, anche per quello che ha riportato il Corriere della Sera: “Il giornalista di Premium non ci sarà nella prossima stagione, si dice che i suoi interventi non piacessero alla Juve“. Nell’articolo si fa riferimento al fatto che dietro alla decisione ufficiale di “volontà di svecchiamento”, ci siano in realtà le posizioni di Pistocchi contro la Juventus.

Si parla anche di una possibile pressione fatta dal club bianconero, in seguito alla famosa petizione online (foto) sorta dopo una battuta via Twitter di Pistocchi sull’abbraccio Buffon-Tagliavento dopo un Juve-Lazio. Dura la reazione del mondo social alla notizia.

I tifosi del Napoli preparano disdette in massa a Mediaset Premium e su twitter parte l’hashtag #iostoconPistocchi con messaggi di tifosi di tutta Italia.

Nella polemica si infila a suon di tweet anche il giornalista Paolo Ziliani, il quale inizia con questo: