Magica Juve in Champions: 3-0 al Barcellona [Video Highlights]

Ieri sera abbiamo visto una bella partita tra Juventus e Barcellona, gara di andata dei quarti di finale di Champions League. La partita è terminata 3-0 a favore dei bianconeri che così ipotecano seriamente l’accesso alla semifinale del torneo. Una splendida doppietta di Paulo Dybala (che voci spagnole di calciomercato lo vorrebbero in partenza proprio verso il Barcellona) e il terzo gol firmato dal neo dottore Chiellini, hanno mandato al tappeto i blaugrana, i quali tra otto giorni sono chiamati a compiere un’altro miracolo dopo la rimonta effettuata sul Paris SG agli ottavi.

Tra le altre cose, la Juventus non aveva mai segnato 3 gol al Barcellona e neanche vinto con più di un gol di scarto, dimostrando una grande maturità. Ma il 3-0 rifilato al Barcellona ieri, è soltanto l’ultimo grande risultato ottenuto in questa stagione dalla Juventus, che cerca di raggiungere un meritato triplete, essendo ancora in corsa in tutte e tre le principali competizioni. Quella contro i blaugrana è infatti la partita numero 33 consecutiva in cui arriva almeno una rete. Si tratta di una striscia positiva che non si vedeva dal lontano 2006, dai tempi di Capello.

E poi, lo Stadium, ieri veramente spettacolare con il tutto esaurito, si è confermato ancora una volta un fortino inespugnabile. Quinta vittoria consecutiva in Champions League (11 gol fatti e uno solo subito), ottenuta nelle ultime 16 apparizioni in casa dove la Juventus è imbattuta da ben 48 partite (42 vittorie e 6 pareggi). L’ultima sconfitta risale all’agosto del 2015 (0-1 contro l’Udinese).

Massimiliano Allegri, tutto orgoglioso come è giusto che sia dopo la prestazione offerta dalla Juve ieri sera: “Juventus rispettata in Europa, primo passo verso la finale. Squadra e società se lo meritano, al Camp Nou per far goal”. Nel post partita ha coccolato i suoi pupilli Dybala e Buffon: “Paulo ha messo in evidenza ancor di più le sue qualità, partita straordinaria, nella finalizzazione è stato molto bravo. Gigi è straordinario, su Iniesta ha reso facile una parata difficilissima. Rende facile l’impossibile”.

Juventus-Barcellona risultato finale 3-0, video highlights

Marcatori Gol: 7’ e 22’ Dybala (J), 55’ Chiellini (J).

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic (Dall’89’ Barzagli), Khedira; Cuadrado (Dal 73’ Lemina), Dybala (Dall’81’ Rincon), Mandzukic; Higuaín. All. Allegri

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Mathieu (Dal 46’ Andre Gomes), Piqué, Umtiti; Sergi Roberto, Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia). Ammoniti: Dani Alves, Suarez, Iniesta, Mandzukic, Khedira, Umtiti, Lemina.