LONDRA 2012 – Anelli e ginnastica artistica sono il tema centrale al quale viene dedicato il quinto doodle per le Olimpiadi scelto da Google per oggi martedì 31 luglio 2012.

Che sia un altro buon auspicio il doodle di oggi per l’italiano Matteo Morandi che ha guadagnato la finale degli anelli in programma il 6 agosto alle ore 15:00? Questo è quello che speriamo in molti, in uno sport dove il campione Jury Chechi è stato l’atleta di maggior successo.

Gli anelli sono una delle specialità maschili della ginnastica artistica con il maggior sforzo in uno esercizio che dura circa un minuto per terminare con un salto chiamato “uscita“.

Oggi invece a Londra 2012 si disputerà la finale di ginnastica artistica a squadre femminile con diretta TV dalle ore 17:30, finale alla quale partecipano anche le nostre ragazze: Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Giorgia Campana, Erika Fasana e Elisabetta Preziosa.

Il doodle di oggi dedicato a “anelli ginnastica artistica, il quinto della serie che sta realizzando Google in occasione di queste Olimpiadi di Londra 2012, fa seguito al primo doodle con la chiave di ricerca “Londra 2012

cerimonia d’apertura“, al secondo doodle con la chiave di ricerca “Londra 2012 tiro con l’arco“, al terzo doodle con la chiave di ricerca “Londra 2012 tuffi“, e al quarto doodle, quello di ieri, con la chiave di ricerca “Londra 2012 scherma“.

Vi lasciamo a queste spettacolari immagini in video dell’atleta azzurro Matteo Morandi impegnato agli anelli nelle qualificazioni ai Giochi delle Olimpiadi di Londra 2012: