Juventus trionfa in Coppa Italia con record: 2-0 alla Lazio in finale

La Juventus ha vinto la Coppa Italia 2016-2017 per il terzo anno consecutivo. Nessuno era riuscito a farlo prima: record. Nella finale dell’Olimpico i bianconeri hanno vinto 2-0 contro la Lazio di Inzaghi. in bacheca il primo trofeo stagionale per un possibile ‘triplete’. Prossimo appuntamento: la sicurezza dello scudetto nella sfida dello Stadium contro il Crotone nella penultima di campionato.

Aggiornamento Juventus Lazio. La Juve ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0. Al 12′ Dani Alves al volo su cross di Alex Sandro. Al 24′ penetrazione di Bonucci su palla inattiva trasformata in assist ancora da Alex Sandro dopo che il pallone era partito da un calcio d’angolo. Si avvicina la terza Coppa Italia TIM Cup consecutiva per la Vecchia Signora che in questo modo può anche dare inizio al lungo cammino di uno storico “triplete” che si concluderà a Cardiff nella finale Champions contro il Real Madrid.

Le formazioni ufficiali.

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Buffon, Audero, Benatia, Lichtsteiner, Mattiello, Asamoah, Lemina, Kean, Sturaro,Leris, Cuadrado. Allenatore Massimiliano Allegri.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic, Biglia, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. In panchina: Vargic, Adamonis, Patric, Hoedt, Radu, Murgia, Crecco, Lombardi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Djordjevic, Tounkara. Allenatore Simone Inzaghi.

Arbitro: Tagliavento (sezione di Terni). Ass: Costanzo-Cariolato. IV: Massa. Add: Rocchi-Damato.

Juventus Lazio Streaming Gratis Online

La Juventus potrebbe diventare la prima squadra della storia a vincere tre volte consecutive la Coppa Italia. Prima delle ultime vittorie in Coppa Italia, la Juventus aveva perso le precedenti tre finali in questa competizione (una delle quali proprio contro la Lazio nel 2003/04).

Tutto pronto quindi per la sfida finale di questa intensa Coppa Italia 2016-2017 (edizione numero 70) tra Juventus Lazio. Fischio d’inizio dell’arbitro Tagliavento fissato alle 21 di oggi mercoledì 17 maggio 2017. Scopriamo insieme le ultime notizie su Juventus Lazio e nello specifico dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere il match gratis in streaming.

Juventus Lazio: presentazione e pronostico Finale Coppa Italia

La detentrice del trofeo (la Coppa Italia 2015-2016 è stata conquistata per il secondo anno consecutivo dalla Juventus, vittoriosa dopo i tempi supplementari sul Milan) giunge alla sua terza finale consecutiva dopo l’avvincente battaglia installata con il Napoli in semifinale. A Torino, nella gara di andata, i bianconeri chiudevano in vantaggio per 3 a 1. Vittoria ottenuta in rimonta al gol di Callejon giunto al 36′. Nella ripresa infatti i tre gol della Juve con Dybala al 47′ su calcio di rigore, Higuain al 64′ e ancora Dybala e ancora su calcio di rigore al 69′. Immancabili le proteste dei tifosi napoletani che accusavano ancora una volta la conduzione arbitrale dell’incontro a favore della “rubentus” come la chiamano loro.

Nella partita di ritorno al San Paolo, la Juve perdeva per 3-2 con questa sequenza di gol: 0 – 1 32′ Higuaín, Hamsík 53′ 1 – 1, 1 – 2 58′ Higuaín, Mertens 61′ 2 – 2, Insigne 67′ 3 – 2. La Lazio invece ha avuto la meglio della Roma nel doppio derby. 2-0 all’andata con i gol di Milinković-Savić (29′) e Ciro Immobile (78′) e sconfitta per 3-2 nel ritorno con i gol di: 0 – 1 37′ Milinković-Savić, El Shaarawy 43′ 1 – 1, 1 – 2 56′ Immobile, Mohamed Salah 66′ 2 – 2, Mohamed Salah 90′ 3 – 2.

Pronostico Juventus Lazio Coppa Italia. Pessima la prova della Juventus con la Roma, ma la sconfitta è indolore e molti hanno riposato. La Lazio è un avversario molto pericoloso, ma se la Juventus è quella del 2017 allora dovrebbe alzare la coppa: i pronostici sono per la Vecchia Signora. Possibili giocate scommesse online: Juventus alza la coppa a 1,44 su Bet365, Vittoria Juventus ai tempi regolamentari a 2,07 su 888, Pareggio con handicap -1 a 3,90 su Paddy Power.

Juventus Lazio Coppa Italia, le cose da sapere sulla Finale

La Juventus ha partecipato a 16 finali di Coppa Italia, l’ultima lo scorso anno, vincendo in 11 occasioni: i bianconeri agganciano la Roma a 17 finali disputate, record nella competizione. La Lazio, invece, disputa la sua nona finale di Coppa Italia: nelle precedenti, sei vittorie e due sconfitte, l’ultima delle quali proprio contro la Juventus (2015). La Juventus potrebbe diventare la prima squadra della storia a vincere tre volte consecutive la Coppa Italia.

Prima delle ultime vittorie in Coppa Italia, la Juventus aveva perso le precedenti tre finali in questa competizione (una delle quali proprio contro la Lazio nel 2003/04). Juventus e Lazio si sono incontrate due volte in finale di Coppa Italia: nella prima occasione, giocata con andata e ritorno (2003/04) hanno vinto i biancocelesti, nella seconda i bianconeri (2014/15).

La Juventus ha trovato il gol in 13 delle ultime 14 partite giocate nella competizione, ma ha anche subito almeno un gol nelle ultime quattro. La Lazio ha invece trovato la rete in 12 delle ultime 13 gare di Coppa Italia, subendo gol in sei delle ultime sette.

Sono serviti i supplementari per decretare il vincitore in entrambe le ultime due finali di Coppa Italia, così come in due delle ultime tre finali giocate dalla Lazio (una ai rigori). Dal terzo turno in avanti nessun giocatore ha segnato più di Paulo Dybala in questa edizione di Coppa Italia. Per l’argentino quattro reti in quattro match, tutte segnate allo Juventus Stadium.

Gonzalo Higuaín ha nella Lazio la sua vittima preferita in tutte le competizioni disputate con le maglie di Juventus e Napoli: 13 gol in 11 partite tra Serie A (12 gol in otto match) e Coppa Italia (un gol in tre match). Tra i giocatori presenti in questa finale, Felipe Anderson è quello con più occasioni create in questa Coppa Italia (10), Ciro Immobile quello con più conclusioni effettuate (16).

Diretta Juventus Lazio Coppa Italia: formazioni fantacalcio.

Le ultime notizie di Juventus Lazio evidenziano come Allegri abbia messo in guardia i suoi sulle insidie che troveranno questa sera: “La Lazio sta vivendo un’annata straordinaria. Ha un’ottima rosa e dovremo essere molto bravi. Inzaghi ha fatto cose ottime e sono convinto che farà molta strada. Perché è molto pratico e non si perde in chiacchiere”.

Chiellini la pensa così: “Siamo stati fortunati e bravi ad arrivare qui per il terzo anno di fila, è un risultato importante e speriamo di conquistare domani il primo trofeo della stagione. Siamo pronti e vogliamo cominciare a raccogliere quanto seminato per tutto l’anno. Il triplete? E’ il nostro ultimo pensiero: l’unica cosa che abbiamo in testa è vincere domani, consapevoli delle difficoltà che troveremo. Sarebbe da folli pensare a lungo termine, abbiamo fatto vedere che l’unico modo per raggiungere i risultati è pensare partita per partita”.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Allegri.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Keita, Immobile. Allenatore Inzaghi.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Coppa Italia: Juventus Lazio streaming e diretta tv

Diretta Juventus Lazio a partire dalle ore 21:00 di oggi mercoledì 17 aprile 2017 sui canali digitali di Rai 1 e Rai Uno DTT. Match fruibile in streaming calcio gratis con Rai Play, servizio on-demand per seguire anche le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc, sul territorio nazionale. Juventus Lazio in chiaro viene trasmessa, quindi, su Rai Uno. Rai 1 HD in diretta streaming anche dall’estero attraverso siti internet come “Italia-tv.org” o “coolstreaming.us”, oppure ancora meglio, con una semplice connessioe gratuita VPN.

Vedere Juventus Lazio Gratis, le alternative. Il match viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Juventus Lazio Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online.

Radiocronaca di Juventus Lazio su Radio Rai 1 in diretta streaming.