Giro d'Italia Diretta TV Tappa 6: Reggio Calabria Terme Lugiane Streaming LIVE Rai

Giro d’Italia 2017 in diretta oggi 11 maggio, streaming ciclismo. Si corre la 6a tappa della 100a edizione della Corsa Rosa di ciclismo. La Reggio Calabria Terme Lugiane di 217 chilometri, con la consueta diretta Rai. Tappa sostanzialmente pianeggiante con alcune asperità nella prima parte e con arrivo finale in cima allo strappo di Terme Luigiane.

Si parte da Reggio Calabria (prologo nel 2005 e sede di ben 9 tra partenze e arrivi) e i primi 190 km si svolgono su strada statale a carreggiata ampia e in alcuni tratti a scorrimento veloce priva di incroci a raso. Si supera il GPM a Barritteri e il TV a Mileto. Dopo Marina di Fuscaldo breve salita ripida seguita da una discesa impegnativa che porta ai 15 km dall’arrivo. Da segnalare un tratto a carreggiata separata di circa 600 m e la discesa a tornanti ai 4 km dall’arrivo settato a Terme Luigiane (già sede di una partenza e quattro arrivi).

Ultimi km. Salita finale di 2 km (media 5,3%) su strada larga ben pavimentata e senza sensibili cambi di direzione. Ultimo km con pendenze dal 5 al 10% con rettilineo finale lungo 500 m tutto in salita (fondo in asfalto, larghezza 6 m). Guarda l’altimetria della tappa odierna.

Chi ha vinto la tappa di ieri del Giro d’Italia 2017, gli Highlights

Il corridore colombiano Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) ha vinto in volata la quinta tappa del 100º Giro d’Italia, Pedara-Messina di 159 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia) e Sam Bennett (Bora – Hansgrohe). Bob Jungels (Quick-Step Floors) rimane la Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Il vincitore di tappa, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Sono felice per queste due vittorie. Le mie gambe hanno risposto esattamente come volevo. Questa tappa non è solo mia, è di tutte le persone che mi sostengono, è della mia famiglia che è qui… La squadra ha lavorato alla perfezione, abbiamo vinto nel migliore dei modi possibili.

Oggi avevamo due obiettivi: la vittoria e difendere la Maglia Rosa. Ultimamente ci riescono entrambi.”

Guarda gli highlights della 5a tappa del Giro d’Italia.

Dove vedere la 6a tappa del Giro d’Italia di oggi giovedì 11 maggio in diretta tv e live streaming video

Partenza e gara della Reggio Calabria Terme Lugiane di 217 chilometri in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport (dalle 13:05 alle 14:45) e Rai 2 (dalle 14:45 in poi). Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD con cinque repliche e highlights di tutte le tappe del Giro.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo www.rai.tv oppure con i dispositivi tipo pc, tablet, smartphone e iPhone, grazie all’app di RAI TV scaricabile on line. Diretta Live sul sito ufficiale a questo link.

Guarda la presentazione video della tappa Reggio Calabria Terme Lugiane.

Il Giro in numeri: 3615 km totali, 171,7 km media per tappa, 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe media montagna e 5 tappe alta montagna.

Classifica generale Giro d’Italia

1 – Bob Jungels (Quick-Step Floors)
2 – Geraint Thomas (Team Sky) a 6″
3 – Adam Yates (Orica – Scott) a 10″
4 – Domenica Pozzovivo (AG2R La Mondiale) a 10″
5 – Vincenzo Nibali (Baharain – Merida) a 10″
6 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 10″