GIRO d'Italia Diretta TV Tappa 9: arrivo sul Blockhaus in Streaming LIVE Rai

Giro d’Italia 2017 in diretta 16 maggio, streaming ciclismo. Martedì si corre la 10a tappa della 100a edizione della Corsa Rosa di ciclismo. Dopo la giornata di riposo del lunedì, si corre domani la tappa cronometro individuale Foligno Montefalco lunga 39,8 chilometri, come sempre in diretta streaming Rai. Percorso completo che propone un lungo tratto pianeggiante e rettilineo seguito da salite e discese molto articolate.

Si parte da Foligno che per la settima volta ospiterà il Giro, ci si immette su strade di media larghezza prevalentemente rettilinee per oltre 12 chilometri superando Bevagna (rilevamento cronometrico). Si inizia quindi a salire sempre con pendenze medie del 4/5% fino alla Madonna delle Grazie dove la strada diventa un falsopiano sempre leggermente a salire. Discesa veloce fino a San Marco dove la strada ritorna prevalentemente rettilinea e pianeggiante. A Bastardo (svolta a U) nuovo Rilevamento cronometrico e inizio del falsopiano a salire che porterà a Montefalco, novità tra le città di tappa.

Ultimi chilometri in leggera ascesa. Da segnalare nell’ultimo chilometro un passaggio in discesa di una “porta” per poi risalire con una breve e ripida rampa nel rettilineo finale di 200 m su asfalto in salita di larghezza 6 m. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2017, gli Highlights

Il colombiano Nairo Quintana (Movistar Team) ha vinto la nona tappa del 100º Giro d’Italia, Montenero di Bisaccia-Blockhaus di 149 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Thibaut Pinot (FDJ) e Tom Dumoulin (Team Sunweb). Nairo Quintana è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa. Vincenzo Nibali, quinto al traguardo, ha adesso un ritardo di 1’10” in classifica generale

Terza vittoria di tappa per Nairo Quintana al Giro d’Italia dopo quelle di Val Martello e Cima Grappa nel 2014. Quella odierna è la 24a vittoria di tappa al Giro di un corridore colombiano. Primo podio di tappa per Thibaut Pinot al Giro d’Italia alla sua prima partecipazione. Il suo ultimo podio in un grande giro era stata la vittoria di tappa sull’Alpe d’Huez, al Tour de France 2015. Terzo podio di tappa per Tom Dumoulin al Giro dopo la vittoria di Apeldoorn e il secondo posto di Praia a Mare dell’anno scorso.

Guarda il video highlights della 9a tappa del Giro d’Italia.

Dove vedere la tappa 10 del Giro d’Italia di martedì 16 maggio in diretta tv e live streaming video

Partenza e gara della cronometro individuale Foligno Montefalco in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport (dalle 13:05 alle 14:45) e Rai 2 (dalle

14:45 in poi). Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD con cinque repliche e highlights di tutte le tappe del Giro.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo www.rai.tv oppure con i dispositivi tipo pc, tablet, smartphone e iPhone, grazie all’app di RAI TV scaricabile on line. Diretta Live sul sito ufficiale a questo link.

Guarda la presentazione video della tappa cronometro individuale Foligno Montefalco.

Il Giro in numeri: 3615 km totali, 171,7 km media per tappa, 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe media montagna e 5 tappe alta montagna.

Classifica generale Giro d’Italia

1 – Nairo Quintana (Col-Movistar) Maglia Rosa in 42h06’09”
2 – Thibaut Pinot (Fra-Fdj) a 0’28”
3 – Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) a 0’30”
4 – Bauke Mollema (Ned) a 0’51”
5 – Vincenzo Nibali (Ita) a 1’10”
6 – Domenico Pozzovivo (Ita) a 1’28”

La Foto del giorno del Giro d’Italia 2017