Festa della mamma: idee regalo per tutte le tasche

Quest’anno la festa della mamma cadrà il 14 maggio, un’ottima occasione per festeggiare e magari regalare alla propria mamma qualcosa di davvero sentito. Fra le altre cose, questa festa permette di spaziare molto con la fantasia, e ovviamente consente di fare regali molto apprezzati al di là del budget che avete a disposizione, perché le alternative sono così numerose da adattarsi a qualsiasi esigenza di spesa. Grazie alla nostra guida, potrete trovare tante idee regalo per tutte le tasche, dagli oggetti più preziosi fino ad arrivare a quelli fai da te, realizzabili con una spesa di pochissimi euro.

Festa della mamma: i regali più preziosi

Se avete intenzione di non badare a spese, perché la mamma è sempre la mamma, e vorreste farle un regalo un po’ più costoso, potreste regalarle una bella borsa, uno degli accessori più amati dalle donne di tutte le età. Ad esempio, Le borse di Michael Kors, diventate ormai dei veri e propri oggetti di culto, sono disponibili in vari modelli per accontentare i gusti di tutte. Per rimanere nel campo della moda e degli accessori, un’ottima alternativa alle borse sono i gioielli: sempre amatissimi dalle donne, sono perfetti per fare un regalo prezioso per la festa della mamma. Ma quali sono i brand maggiormente consigliati nel campo dei gioielli? Indubbiamente Dodo e Stroili, specialmente i pezzi con forme a cuore.

Non solo moda: anche la tecnologia si rivela una grande alleata per la festa della mamma. Per i budget più corposi, dunque, consigliamo device tecnologici come ad esempio una TV 4K, soprattutto se la mamma è una grande amante delle serie televisive. Se invece la vostra è un’eterna sportiva, e rinuncia mai alle passeggiate per mantenersi in forma, potreste optare per uno smartwatch, magari placcato in oro o con brillanti.

I regali fai da te per la festa della mamma

Per gli amanti del fai da te, e per chi non ha paura di sporcarsi un po’ le mani, l’unico limite è la fantasia. Alcuni esempi? Gli stampini per i biscotti, un bellissimo grembiule, tagliando le maniche da una vecchia camicia oppure potete creare dei gioielli a mano, insomma le opzioni sono davvero tante! E le idee continuano. Una delle nostre preferite è il porta-tablet realizzato con un vecchio tagliere di legno: vi basterà incollare un supporto per il device e installare dietro al tagliere una piccola struttura per farlo stare in piedi sul tavolo. Infine, per chi sa come trattare le essenze, i profumi casalinghi e le candele fai da te sono un regalo apprezzatissimo dalle mamme. La cosa più importante è ricordare che qualsiasi regalo, anche se fatto con materiali riciclati ma realizzato con amore, può avere molto più valore di un gioiello di Tiffany.