La Storia del Tennis si arrende davanti a Roger Federer: 8° trionfo a Wimbledon

Aggiornamento Tennis > Roger Federer vola oltre la leggenda. A quasi 36 anni di età (il suo compleanno è il prossimo 8 agosto), il campione svizzero vince il suo ottavo titolo a Wimbledon battendo in finale il croato Marin Cilic in tre set, 6-3, 6-1, 6-4. Diventa il piu’ anziano vincitore del torneo londinese nell’era Open.

***

DIRETTA TENNIS STREAMING. Roger Federer e Marin Cilic si sfideranno alle ore 15 di oggi domenica 16 luglio 2017 nella finale maschile del torneo di tennis di Wimbledon 2017 a Londra. L’incontro viene trasmesso in diretta tv e live streaming sui canali digitali di Sky Sport 1 HD in esclusiva.

Non posso credere che giocherò un’altra finale a Wimbledon. Mi sento un privilegiato“, ha dichiarato Re Federer dopo aver guadagnato la sua 29esima finale in un Grande Slam. Dopo Federe i giocatori con più finali disputate in un Grande Slam sono: 22 Nadal, 21 Djokovic, 19 Lendl, 18 Sampras, 17 Laver.

Il croato Marin Cilic, numero 6 del mondo e settima testa di serie, ha sconfitto in semifinale lo statunitense Sam Querrey, numero 28 del ranking Atp e 24 del seeding, e che nel turno precedente aveva estromesso il numero 1 e vincitore di Wimbledon 2016, Andy Murray.

Punteggio finale di 6-7 (6-8), 6-4, 7-6 (7-3), 7-5 in poco meno di tre ore di gioco.

Roger Federer ha eliminato in semifinale il ceco Tomas Berdych (11) in tre set con il punteggio di 7-6 (4) 7-6 (4) 6-4, in 2h18′ di gioco. Per lo svizzero si tratta dell’undicesima finale che potrebbe arrivare così all’ottavo successo sull’erba di Wimbledon e il trionfo numero 19 in un torneo del Grande Slam.

Vedere Roger Federer vs Marin Cilic streaming e diretta tv

L’appuntamento per la finale di Wimbledon 2017 di tennis tra Roger Federer e Marin Cilic è per le ore 15:00 italiane di oggi domenica 16 luglio con la diretta tv sui canali digitali di Sky Sport 1 HD in esclusiva. Streaming online con Sky Go (gratis per gli abbonati). Ci sarebbero anche i web links gratuiti offerti dal raccoglitore online Rojadirecta ma è considerato illegale in Italia (maggiorni informazioni qui). Alternative gratis con Video YouTube, Facebook Livestream e Periscope: provate a cercare.