GP GERMANIA F1 – La Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso partirà domani in pole position nel Gran Premio di Germania sul circuito di Hockenheim, ripetendo la pole ottenuta a Silverstone.

Con il tempo di 1:40:621 la Ferrari di Alonso ha chiuso in pole position le qualifiche del GP davanti alle Red Bull di Vettel e Webber, quest’ultimo però partirà dalla ottava posizione per una penalizzazione (sostituzione del cambio della sua monoposto).

La pioggia ha sorpreso alcuni piloti all’inizio della Q2 i quali non riescono a sfruttare i primi giri con le intermedie come Felipe Massa, Rosberg e Grosjean, mentre in seconda fila partiranno Schumacher (Mercedes) e Hulkenberg (Force India).

Le due McLaren partiranno dal settimo posto di Button e dall’ottavo di Hamilton.

La Ferrari di Felipe Massa partirà in gara al 14esimo posto, in settima fila, al fianco di Kobayashi (Sauber). Fernando Alonso dopo le qualifiche ha dichiarato: “sono state delle qualifiche sicuramente al limite come condizioni, anche se erano le stesse per tutti“; mentre per quanto riguarda la gara di domani: “abbiamo provato in tutte le condizioni: con gomme da bagnato, intermedie, da asciutto. Strategia perfetta, possiamo fare una bella gara“.

Di seguito un video preparato con le migliori immagini delle qualifiche del Gran Premio di Germania di Formula 1:

http://www.youtube.com/watch?v=jEa_1CVf3dE