Periodo intenso e pieno di novità per Didier Drogba. Martedì l’annuncio che la star del calcio stesse per completare la sua avventura con il Chelsea, pochi giorni dopo aver segnato il rigore della vittoria in Champions League sul Bayern Monaco. Poi i media britannici che hanno parlato di una prosecuzione della carriera di Drogba prossimamente in Cina. Subitanea la controfferta della Juventus, forse economicamente meno allettante di quella dello Shanghai Shenhua ma sicuramente valida dal punto di vista professionale e che lo vedrebbe ancora nel prestigio della Champions League e in Europa.

Infine l’incarico di portare la torcia olimpica, evento al quale migliaia di fan hanno assistito, fieri che l’attaccante 34enne originario della Costa d’Avorio attraversasse il centro di Swindon nel ruolo di tedoforo.

Fra tutte queste notizie legate allo sport, anche una nota rosa di gossip: pare che tra Didier Drogba e Rihanna sia nata della simpatia speciale. La trasgressiva e affascinante cantante delle Barbados ha recentemente postato su Twitter una foto che la ritrae in compagnia del calciatore. Erano insieme al Boujis:, un locale di Londra dove Drogba e compagni stavano festeggiando il titolo di Campioni d’Europa appena conquistato.

Il tweet di Rihanna, letteralmente, recita: “THEE DIDIER DROGBA # thereisagod“.

Una nota curiosa: Rihanna aveva “promesso” ai fan, sempre su Twitter, che quella sera si sarebbe riposata visto l’episodio dell’aereo perso a causa degli stravizi al party di Jay-Z e Kanye West da cui era uscita una Rihanna ubriaca. Mentre probabilmente ce la stavamo immaginando a poltrire con il sostegno psicologico di un po’ di cibo spazzatura, RiRi se la “spassava” con Drogba!

Ovviamente quella tra Drogba e Rihanna sarà una simpatia e un’amicizia platonica, visto che il calciatore è sposato e si dice molto legato alla sua famiglia. Moglie e figli sono infatti al centro dei suoi pensieri anche rispetto ad una eventuale scelta professionale, un punto in più a favore della Juventus, che gli consentirebbe di restare in Europa.