Newport Beach, California. Un uomo di 60 anni, ha aperto il portello dell’elicottero mentre si trovava in volo a 500 metri di altezza sull’Oceano Pacifico, ed è saltato giù, mettendo fine alla sua vita in modo inaspettato. A nulla è servito il trasporto d’urgenza in ospedale.

La polizia di Newport Beach e l’Aviazione Federale stanno cercando di far luce sull’accaduto.

L’uomo aveva prenotato un tour in elicottero, di 30 minuti, per due persone, pagando 310 dollari in anticipo per il volo, ma si è presentato da solo all’appuntamento.

Alle ore 12:45 il pilota Corbin Street è decollato con il suo passeggero dall’aeroporto di Fullerton, pensando di seguire un percorso tipico: verso Irvine, oltre Pelican Hill poi a nord lungo la costa.

Circa 15 minuti più tardi, i responsabili delle trasmissioni aeree hanno ricevuto la segnalazione che qualcuno era caduto da un elicottero nei pressi del molo di Balboa.

Un elicottero della polizia ha individuato l’uomo in acqua a circa 15 metri dalla riva. Il bagnino John Moore, che ha contribuito a portare il corpo fuori dall’acqua, ha detto che l’uomo era in stato di incoscienza quando i soccorritori lo hanno raggiunto.

La compagnia di Corbin Street, la Cardinal Air Services, è una delle tante della zona che offrono voli panoramici in elicottero. Il pilota è rimasto sconvolto dall’accaduto. Pare anche che abbia lottato con il passeggero per dissuaderlo dal gettarsi dall’elicottero, purtroppo senza risultato.