CALCIOMERCATO JUVENTUS OCCHI SU VAN PERSIE – Alla Juventus occorre una punta di prestigio, un attaccante che possa competere contro i gol di Ibrahimovic del Milan. Per questo il direttore sportivo Paratici sta accelerando i tempi per prendere contatto con i manager di Robin Van Persie, attualmente in forza nella squadra inglese dell’Arsenal, al quale scade il contratto nel 2013.

L’ipotesi è buona e Robin Van Persie da affiancare a Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero (in attesa di sapere cosa decida per il suo futuro a fine stagione) può rappresentare quel top player che tanto manca alla Juventus di Antonio Conte.

E’ anche vero che Robin Van Persie ha sempre rifiutato un possibile trasferimento, però in questo momento la situazione è leggermente diversa dall’anno scorso, in quanto l’Arsenal non sta vincendo nulla mentre la Juventus dei record di Antonio Conte sta gettando le basi per presentarsi in Europa con intenzioni molto serie.

Staremo a vedere gli sviluppi, anche perchè sull’attacante olandese Robin Van Persie hanno puntato gli occhi anche il Manchester City e il Milan. C’è tempo fino all’estate senza distrarci troppo con gli Europei 2012.