Foto Tito Vilanova (ex tecnico del Barcellona) con Leo Messi
Foto Tito Vilanova (ex tecnico del Barcellona) con Leo Messi

SPAGNA 25 APRILE – Ammalato da tempo, dopo il ricovero d’urgenza di ieri, si e’ spento il 45enne ex tecnico del Barcellona, Tito Vilanova. L’annuncio ufficiale e’ stato dato dallo stesso club blaugrana sulla pagina ufficiale di Twitter, dopo l’intervento di ieri per l’aggravarsi delle condizioni del tumore alla ghiandola parotide contro il quale stava lottando da molto tempo.

Nell’annuncio pubblicato in inglese su Twitter si legge “The FC Barcelona is in immense mourning. Tito Vilanova has died at the age of 45. May he rest in peace”, che tradotto significa “Il Barcellona è in un lutto immenso. Tito Vilanova è morto all’età di 45 anni. Possa riposare in pace”. Il tecnico spagnolo (nato a Bellcaire il 17 settembre 1968) era stato ricoverato nella giornata di ieri in un ospedale della capitale catalana, per essere sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza in quanto vi era stato un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute.

Tito Vilanova era ammalato da tempo, con il tumore diagnostico nel 2011 quando era ancora l’assistente di Bep Guardiola (ora tecnico del Bayern Monaco) e nella stagione 2013-14 divento’ il primo allenatore della formazione del Barcellona in quanto Guardiola concluse il suo rapporto con la societa’ catalana.