BRAM STOKER LIBRI – Sono i libri di Bram Stoker, i protagonisti del doodle di Google di giovedì 8 novembre 2012, con il quale si vuole festeggiare il 165° anniversario della nascita dello scrittore irlandese Abraham Stoker detto Bram (1847-1912) divenuto famoso per essere l’autore di Dracula, il più famoso romanzo gotico del terrore pubblicato nel 1897.

Nel doodle proposto da Google per festeggiare Bram Stoker troviamo per forza di cose il Conte Dracula, il protagonista del suo romanzo, ispirato alla leggenda del principe rumeno Vlad Tepes Dracula, il tutto disegnato in stile adeguato al tema.

Un doodle statico ma disegnato veramente molto bene e che ricorda un pò le stampe antiche dell’epoca di Dracula.

L’ultima volta che Google aveva celebrato un autore importante con un doodle mondiale è stato nel mese di ottobre, quando ha pubblicato uno “scarabocchio” dedicato a Herman Melville con il suo Moby Dick.

Logica la scelta di Google di rimandare, dopo il click sul doodle, ai risultati della ricerca con i libri di Bram Stoker, dal momento che celebra il compleanno dell’autore e non Dracula in particolare.