Avvistamenti UFO in tutta Italia

Continuano a pervenire al Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) avvistamenti di UFO che stanno sorvolando varie zone della nostra Penisola. Per la maggior parte, nell’ultimo periodo, si tratta di misteriose sfere bianche che qualche volta sembrano addirittura interagire con i testimoni. La notizia è già su parecchi siti sul web anche molto importanti.

Gli ufologi incaricati stanno cercando di venire a capo del dilemma. Sembra che molto interessato sia il Centro Sud, ma giungono segnalazioni da un po’ tutta l’Italia. Il dato ancora più interessante, è che molti di questi UFO Files si riferiscono ad oggetti volanti non identificati segnalati in pieno giorno. Molte le persone che hanno visto solcare in pieno giorno le loro località: da Napoli, alla provincia di Campobasso, da Modena a Benevento, da Montecassino a Catania.

Un’ultima segnalazione parla di strane “nuvole” bianche addirittura con scia. Sul sito www.centroufologicomediterraneo.it , raggiungibile anche tramite le pagine ufficiali del CUFOM di facebook e twitter, è postato un ricco servizio sullo strano fenomeno con tante immagini e particolari interessanti.

Sul canale youtube CUFOMTV è online un bellissimo videotrailer con le immagini di alcuni di questi avvistamenti che stanno incuriosendo non poco l’opinione pubblica.

Stanno pervenendo, nell’ultimo periodo, degli UFO FIles alquanto interessanti oltrechè in sé stessi, anche per il contesto in cui si inseriscono: variegate segnalazioni provenienti da diverse parti d’Italia. E’ di solo alcuni anni or sono un’ondata simile, intensissima, ma di sfere rosse. Si tratta di un “flap”, come dicono gli ufologi quando ci sono tanti avvistamenti concentrati in poco tempo? La risposta la sapremo col passare dei giorni.

Gli inquirenti intanto, guidati dal Presidente dottor Angelo Carannante stanno indagando a tutto spiano. Comunque proprio il Presidente del CUFOM, come suo stile, invita alla massima prudenza perché in molti casi ci sono spiegazioni convenzionali come palloni ad elio, mongolfiere, fenomeni naturali luminosi, velivoli umani visti in particolari posizioni, astri, ecc.

Sviluppi della situazione sono sicuramente possibili e saranno prontamente resi noti. Per adesso queste strane sfere bianche continuano a volare, veri e propri Ufo-Ovni, nei cieli nostrani, sulle nostre teste.