1-1 con il Milan: Atalanta matematicamente in Europa League

Aggiornamento: Atalanta matematicamente in Europa League dopo il pareggio per 1-1 col Milan. I gol sono stati realizzati da Conti al 44′ per il vantaggio della Dea e da Deulofeu (tiro deviato da Masiello) all’88’. Nella foto (da Matteo Castellucci‏ @VonCaste via twitter) il corteo dei tifosi per le vie del centro di Bergamo per la festa in notturna dell’impresa dell’Atalanta.

***

Diretta streaming Atalanta Milan gratis

Secondo anticipo odierno del 36esimo turno di Serie A. Tre partite al termine, nove punti in palio. Inizio alle ore 20:45 di oggi sabato 13 maggio 2017. Derby di Lombardia dal sapore europeo, quello che va in scena a Bergamo questa sera. Di fronte Atalanta e Milan, rispettivamente la quinta e la sesta forza del campionato: gli orobici arrivano allo scontro diretto con ben sei punti di vantaggio. Vediamo le ultime notizie sul match e nello specifico dove vedere la partita in tv con le possibili alternative per vedere Atalanta Milan streaming gratis.

L’Atalanta ha perso solamente una delle ultime sei sfide di campionato contro il Milan, vincendo tre volte e pareggiando due. Nemmeno un pareggio nelle ultime cinque sfide di campionato giocate in casa dell’Atalanta: tre vittorie rossonere e due dei bergamaschi. L’Atalanta è imbattuta da sette partite di campionato, in cui ha ottenuto tre vittorie e quattro pareggi: i bergamaschi inoltre hanno sia segnato che concesso gol nelle cinque gare più recenti. L’Atalanta ha vinto sei delle ultime nove partite casalinghe in campionato (3N) ma ha subito gol in ognuna delle tre gare più recenti all’Atleti Azzurri d’Italia.

Tra l’Atalanta e la storica qualificazione all’Europa League c’è il Milan, distante 6 punti a 3 giornate dal termine. La distanza è abissale se si considera il rendimento dei rossoneri, sconfitti nettamente in casa dalla Roma per 4-1. Da segnalare solo l’acuto di Pasalic, che ha fatto da intramezzo alla doppietta di Dzeko e l’1-2 da KO finale aperto da El Shaarawy, in una partita che ha visto Donnarumma preso a pallonate. Montella potrebbe pensare di nuovo a Lapadula, favorito su Bacca nel ruolo di prima punta, con Deulofeu e Suso confermati sugli esterni. Gasperini potrebbe invece recuperare Kessiè e il Papu Gomez, quest’ultimo a far coppia con Petagna.

Atalanta Milan Streaming: le ultimissime sulle formazioni

Le ultime notizie di Atalanta Milan ci ostrano come Gasperini ha praticamente tutti i titolari a disposizione. Ok il Papu Gomez, unico dubbio in mezzo tra Cristante (favorito) e Kessiè, comunque ristabilito. Nel Milan mezza rivoluzione: difesa a tre con il rientro di Romagnoli, Kucka e De Sciglio esterni, Suso mezz’ala e Deulofeu in appoggio a Lapadula. Montolivo e Bacca dal 1′.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gasperini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Dramè, Konko, Zukanovic, Cabezas.

Milan (3-5-2): Donnarumma; Gomez, Zapata, Romagnoli; Kucka, Suso, Montolivo, Pasalic, De Sciglio; Bacca, Deulofeu. Allenatore: Montella. Squalificati: Paletta, Ocampos. Indisponibili: Abate, Bonaventura, Antonelli, Calabria.

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze. Assistenti: Costanzo, Passeri. Quarto: Schenone. Addizionali: Damato, Sacchi.

Diretta Atalanta Milan, le cose da sapere sulla partita

L’Atalanta è la squadra che è migliorata di più rispetto allo scorso campionato, avendo conquistato 24 punti in più rispetto al 2015/16 – per il Milan sono invece sei i punti in più. Il Milan viene da tre pareggi esterni consecutivi, non arriva a quattro di fila da aprile 1993.

Milan (25 anni e 259 giorni) e Atalanta (25 anni e 291 giorni) sono le due squadre con l’età media dei giocatori schierati più bassa in questo campionato. L’Atalanta ha segnato 20 gol nella prima mezzora di gioco in questo campionato, solo la Juventus con 23 reti ha fatto meglio nello stesso periodo.

Alejandro Gomez ha fornito un assist in ognuna delle ultime quattro presenze di campionato, inoltre il fantasista dell’Atalanta ha partecipato a 10 reti (cinque gol, cinque passaggi vincenti) nelle ultime sei apparizioni. Solo Lukasz Skorupski (137) ha effettuato più parate di Gianluigi Donnarumma (133) in questo campionato – il rossonero è però primo per parate su tiri da fuori area (52).

Atalanta Milan Streaming: dove vedere Diretta Live Tv gratis

Diretta Atalanta Milan a partire dalle ore 20:45 di oggi sabato 13 maggio 2017 sui canali digitali di Premium Sport, Sky Sport 1 e Sky Super Calcio, anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento. Atalanta Milan non viene trasmessa in chiaro.

Dove vedere Atalanta Milan streaming gratis

Le alternative per vedere il match. Viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Atalanta Milan Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Radiocronaca di Atalanta Milan su Radio Rai 1 in diretta streaming.