ALBUM CALCIATORI FIGURINE PANINI 2013/2014 – Il nuovo album di figurine Panini, tra tradizione e modernità: il ritorno degli scudetti in raso, l’aggiunta degli account Twitter dei calciatori e lapplicazione iCalciatori, dedicata, non sono le uniche cose nuove che riguardano o che troverete all’interno dell’album per la collezione di figurine.

Collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano, giunta ormai alla 53° edizione. La prima collezione Calciatori Panini riguardava il campionato 1961-62, l’edizione dell’album 2014 appare rinnovata pur venendo incontro ai più nostalgici. Ecco le principali caratteristiche, curiosità e novità del nuovo album Panini.

Copertina con l’illustrazione classica del calciatore in rovesciata, stampata in rilievo con lo scudetto tricolore dalla cornice dorata e i loghi delle 20 squadre di serie A. 128 le pagine interne, molte sezioni speciali, tra cui la novità “Derby-History Remix”, una sezione speciale realizzata in collaborazione con Sky Sport HD, dedicata ai 5 derby della stagione.

Figurine: 761 normali, in carta, e 104 speciali realizzate con diversi materiali, come il raso per gli scudetti dei club che riporta la mente agli anni ’70, o altre caratteristiche che rendono le figurine particolarmente “preziose”.

Serie: tutte le squadre di Serie A Tim, Serie B Eurobet, Primavera Tim, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile. Per la Serie A Tim, figurine che rappresentano loghi, trofei e i due palloni ufficiali. Serie B Eurobet arricchita, con più spazio per i calciatori.

Squadre: per le squadre del campionato di Serie A Tim l’immagine della squadra schierata è composta da 6 figurine, ai bordi dell’immagine risultante anche i tifosi, a corredo le informazioni sulla squadra, premi e risultati importanti, curiosità, e immagini delle divise dei club. Presenti anche le figurine con le squadre “Primavera” e dei coach. Anche per quanto riguarda le società, presenti gli indirizzi web delle pagine ufficiali di Facebook e gli account Twitter.

Allenatori: un’altra novità per l’album calciatori Panini, le foto a mezzo busto dei tecnici responsabili e l’indicazione dei trofei vinti.

Arbitri: presenti anche i giudici di gara del campionato con i loro fischietti, grazie alla collaborazione della Panini con l’AIA.

Calciatori: tradizionale foto a mezzo busto, dati anagrafici e scheda sportiva completa di numero di maglia e trofei vinti in Italia. Per la priva volta nella storia degli album di figurine di calciatori quest’anno anche l’account Twitter di tutti i giocatori. Il rapporto con i social media voluto dalla Panini Group attualizza l’oggetto e rilancia l’album calciatori Panini in spirito di modernità.

L’album di figurine PaniniCalciatori 2013-2014” è anche più accattivante per un pubblico giovane. A questo proposito l’azienda Panini ha aggiunto la sezione “Essere Calciatori‘”, con le nozioni base del calcio, e quella ”Topolino Gol”, dove sono protagonisti i

personaggi Disney. Proprio Topolino apre la sezione con una sua personale intrepretazione della “rovesciata”, la figurina contraddistinta dal numero 00. Previsto inoltre un concorso a premi per le scuole, ”Panini premia la Scuola”: materiali didattici, tra cui lavagne interattive, proiettori, stampanti, computer, notebook, fotocamere e prodotti di cancelleria, in palio per le scuole elementari e medie inferiori. Si partecipa al concorso spedendo le bustine di figurine vuote alla Panini.

Le figurine Panini per il nuovo album “Calciatori 2013-2014” si acquistano in edicola, e anche gli edicolanti possono partecipare al concorso “La mia edicola”. In una bustina ci sono 6 figurine, al prezzo di 70 centesimi. 2,5 euro invece il costo dell’album, 3,5 euro per lo “special pack” contenente l’album e 36 figurine, per cominciare la collezione alla grande. Da non perdere anche i quotidiani sportivi Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport del 27 gennaio e del 30 giugno 2014: dove potete trovare le figurine Panini omaggio, in allegato al numero del quotidiano, per la sezione speciale “Film del Campionato”. Si tratta di 16 figurine extra con i protagonisti dei gironi di andata e ritorno dei campionati di Serie A Tim e di Serie B Eurobet.

Presto, sul sito web ufficiale dell’azienda di Modena, su Facebook e su Twitter, anche gli aggiornamenti per quanto riguarda le interessanti iniziative promozionali legate all’album dei calciatori Panini 2014, con appuntamenti nelle piazze e nei centri commerciali d’Italia: 100 eventi dedicati allo scambio e ai giochi con le figurine Panini 2014. Tutti gli aggiornamenti anche su tablet e smartphone, grazie all’applicazione iCalciatori, l’applicazione ufficiale della raccolta di figurine “Calciatori 2013-2014”.