Felice Anno Nuovo! il doodle Google del 31 dicembre 2015

FELICE ANNO NUOVO DOODLE GOOGLE 31 DICEMBRE 2015 – 1° GENNAIO 2016. Ancora poche ore e il doodle google di “Felice Anno Nuovo!” apparso oggi a San Silvestro, cambierà per dare spazio a quello di Capodanno per celebrare il primo giorno dell’anno nuovo, il 2016. Simpatico e divertente il doodle animato ideato da Google per i festeggiamenti di fine anno e la celebrazione di quello nuovo. Il pulcino del 2016 aspetta con ansia dentro il suo uovetto, mentre i suoi simili che rappresentano le varie lettere del logotipo di Google, stanno festeggiando la notte di San Silvestro. C’è anche chi controlla l’ora per verificare che possa uscire a tempo.

FElice Anno Nuovo! il doodle Google del 31 dicembre 2015

Ma siamo proprio sicuri che ci sia un uccellino dentro l’uovo del 2016? L’uovo verde potrebbe nasconderci una sorpresa allo scoccare della mezzanotte. Del resto anche in Google stanno festeggiando l’anno nuovo per cui è facile pensare che qualcosa di sorprendente apparirà nel doodle del primo giorno dell’anno.

E allora ecco che in anteprima vi mostriamo il doodle del primo gennaio 2016:

Felice Anno Nuovo! il doodle Google del 1 Gennaio 2016

Ma che succede? Non era l’uovo di un uccello, sembra invece quello di un coccodrillo. Mentre tutti gli uccelli sono intenti a festeggiare l’anno nuovo, il piccolo coccodrillo si guarda stupito tutto intorno. Il primo nato di Google in questo 2016 è arrivato all’interno di una famiglia “differente”. Possiamo leggere un messaggio di speranza in queste immagini divertenti, ossia quello che l’anno nuovo possa regalare maggior intergrazione tra gli esseri umani, soprattutto in Europa dove migliaia di rifugiati sono arrivati per cercare una nuova vita.

Dopo il cenone di San Silvestro o i festeggiamenti nelle piste da ballo delle discoteche per Capodanno 2016, ricordatevi di mandare i messaggi di auguri ai vostri amici e parenti lontani. E anche da parte nostra: Felice Anno Nuovo! Assieme al coccodrillo, però, al ricaricare la home page di Google Italia, vi accorgerete che appare anche tante piccole tartarughe per fare la lettera “elle” del logotipo.

Felice Anno Nuovo! il doodle Google del 1 Gennaio 2016

Google ci sorprende ancora! Al ricaricare la pagina potrete vedere che c’è anche un terzo doodle, quello con un’anatra al posto della lettera “elle”. Un uovo che sembra più di pasqua che di Capodanno per le tante sorprese che ci ha regalato in questo primo giorno del 2016.

Felice Anno Nuovo! il doodle Google del 1 Gennaio 2016