Terremoto Oggi Campania: ultime notizie in tempo reale (sisma Caserta e Benevento, Monti del Matese)

TERREMOTO OGGI CAMPANIA – Le ultime notizie di oggi dicono che, dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 4,9 gradi della Scala Richter, registrata in...


TERREMOTO OGGI CAMPANIA – Le ultime notizie di oggi dicono che, dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 4,9 gradi della Scala Richter, registrata in tempo reale alle ore 18:08 italiane di domenica 29 dicembre 2013, tra le province di Caserta e Benevento, in Campania (preceduto da un evento di magnitudo 2,7 alle ore 18:03), ci sono stati 40 eventi di magnitudo maggiore di 2,0 gradi, con cinque eventi di magnitudo maggiore/uguale a 3,0 gradi: 3,0 gradi alle ore 18:29 italiane, 3,7 gradi alle ore 20:49, 3,2 gradi alle ore 21:14, 3,0 gradi alle 22:35 e 3,2 gradi alle ore 23:03.

Dai continui aggiornamenti sul terremoto in Campania, come dalle continue notizie Ansa che vengono diffuse, evidenziamo come a Faicchio, comune della provincia di Benevento, siano stati registrati i primi danni provocati dalla scossa di terremoto del tardo pomeriggio di ieri, domenica 29 dicembre 2013. I sopralluoghi tecnici hanno fatto che si che venisse dichiarata inagibile la chiesa “Santa Maria del Carmelo” al cui interno è crollata una parte della volta. Sempre a Faicchio, in via precauzionale poi, sono state fatte allontanare dalle case popolari sei famiglie. “Da un primo accertamento – dice il sindaco Mario Borrelli – abbiamo riscontrato una lesione importante alle mura della palazzina delle case popolari“.

Sono state evacuate inoltre alcune abitazioni del centro storico di Fontegreca, sempre nel Casertano, per questioni di sicurezza.

Annullate di conseguenza molte manifestazioni natalizie in programma nella zona. Notizie anche dal Molise, dove molte persone, secondo note ufficiali, sono state colte da malore per lo spavento del terremoto.

Un uomo è rimasto ferito in conseguenza della scossa di terremoto in quanto si è lanciato dal balcone di casa in preda al panico. E’ successo a Maddaloni, nel Casertano: come riferiscono i carabinieri, l’uomo non è grave.

La forte scossa di terremoto in Campania e Molise di ieri, domenica 29 dicembre 2013, di magnitudo 4,9 gradi della scala Richter, è stato sentito persino a Roma con un movimento soave durato circa 15 secondi, mentre testimoni a Napoli affermano che la scossa era di tipo ondulatorio, preceduta da un boato “come se un peso molto grande battesse sul pavimento più volte“.

avatar autoreL'ultima notizia dal titolo Terremoto Oggi Campania: ultime notizie in tempo reale (sisma Caserta e Benevento, Monti del Matese) è stata scritta da il giorno lunedì 30/12/2013 nella categoria Locale - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA
Commenta e condividi con gli amici in Facebook!