Juventus News, infortunio Pirlo: ritorna nel 2014

NEWS JUVENTUS – Si chiude in anticipo il 2013 di Andrea Pirlo. Gli esami diagnostici effettuati nel pomeriggio presso la clinica Fornaca, hanno evidenziato...

mercoledì, 23 aprile 2014 Ore 8:23

NEWS JUVENTUS – Si chiude in anticipo il 2013 di Andrea Pirlo. Gli esami diagnostici effettuati nel pomeriggio presso la clinica Fornaca, hanno evidenziato una lesione di secondo grado al collaterale mediale del ginocchio destro.

Il regista bianconero si è infortunato domenica sera nel corso del match contro l’Udinese acausa di un contrasto di gioco con Lazzari. Dalla smorfia di dolore che ha fatto quando è uscito si è capito subito che si trattava di una brutta grana anche se nel dopopartita circolava invece un cauto ottimismo su di una sua pronta ripresa.

Il club bianconero non ha ancora comunicato i tempi di recupero di Pirlo, che comunque dovrebbe restare fuori dai campi di gioco almeno per 40 giorni. Conte dovrà fare a meno quindi di una pedina fondamentale del suo scacchiere tattico, in particolare indubbiamente peserà l’assenza di Pirlo il 10 dicembre quando la Juventus nella trasferta ad Instabul contro il Galatasaray si giocherà l’accesso agli ottavi di Champions.

Difficile pensare che il centrocampista bresciano possa rientrare già per il 6 gennaio nella sfida con la Roma. Insomma Conte dovrà affidarsi a Pogba, Vidal e Marchisio per tentare di sopperire per quanto possibile all’assenza di Pirlo.

TAGs

Condividi la notizia di oggi dal titolo Juventus News, infortunio Pirlo: ritorna nel 2014