Breaking News

Lumache rosa giganti e lumache cannibali, in Australia

LUMACHE GIGANTI – Nelle fresche, nebbiose mattine al parco nazionale australiano sul Monte Kaputar, il sottobosco è coperto con centinaia di lumache rosa. Le...

LUMACHE GIGANTI – Nelle fresche, nebbiose mattine al parco nazionale australiano sul Monte Kaputar, il sottobosco è coperto con centinaia di lumache rosa.

Le lumache giganti australiane, in effetti, sono proprio di un colore rosa brillante, come quella che potete vedere in foto. Lo conferma il ranger Michael Murphy, una guardia forestale che opera nel parco suddetto e che ha rilasciato un’intervista alla stazione radio ABC Illawarra.

20 centimetri di lunghezza: le lumache rosa sono state avvistate solo sul monte Kaputar, una vetta di 1500 metri, che si trova circa 400 chilometri a nord di Sydney.
Il monte Kaputar
è un vulcano spento e il terreno circostante è una zona selvaggia protetta.

Le lumache rosa, hanno probabilmente sviluppato il loro colore per mimetizzarsi tra le foglie cadute di eucalipto che ricoprono la foresta e hanno un ruolo nell’ecosistema locale come preda di uccelli e altri animali.

Le lumache rosa giganti non sono l’unico mollusco insolito trovato sul Monte Kaputar. Il parco è anche abitato da tre tipi di lumaca cannibale, predatori scaltri che intrappolano le loro vittime, strisciano nei gusci delle loro prede e li mangiano dall’interno.

TAGs

Commenta l'articolo dal titolo Lumache rosa giganti e lumache cannibali, in Australia

Close
Condividi le nostre Notizie sulle Reti Sociali
Con un semplice tocco del mouse ci puoi seguire anche nella rete sociale