Breaking News

Terremoto Oggi Emilia: scossa M3,8 tra Ferrara e Bologna

TERREMOTO OGGI EMILIA-ROMAGNA – Una scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, sabato 4 maggio 2013, alle ore 07:11:08 locali (05:11:08 UTC di oggi 04/05/2013), con un magnitudo di 3,8 gradi della scala Richter, con epicentro a circa 14 chilometri da Ferrara in Emilia-Romagna.

Secondo quanto riportato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Pianura Padana Emiliana“, con un ipocentro a 8 kilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 44,868°N 11,445°E.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro nei pressi delle località Bondeno, Mirabello, Scortichino e Ferrara in Emilia-Romagna, Finale Emilia (provincia di Modena), e Occhiobello e Ficarolo in provincia di Rovigo in Veneto, evento che si è sentito distintamente anche a Bologna distante circa 42 chilometri dall’epicentro. Siamo in attesa che giungano aggiornamenti ma al momento non sembrano esserci notizie riguardo danni a persone o cose.

TAGs
Close
Condividi le nostre Notizie sulle Reti Sociali
Con un semplice tocco del mouse ci puoi seguire anche nella rete sociale