Enrico Letta Premier, nuovo governo: l’ora del “toto-ministri”

ENRICO LETTA – Enrico Letta è il premier incaricato dal Presidente della Repubblica, il tassello più importante per la composizione del nuovo governo. “Accetto...

Ultimo aggiornamento Notizia: 23 aprile 2014

ENRICO LETTA – Enrico Letta è il premier incaricato dal Presidente della Repubblica, il tassello più importante per la composizione del nuovo governo. “Accetto l’incarico con riserva” e soprattutto “Profonderò il mio massimo impegno ma questo governo non nascerà a tutti i costi”. Sono due delle dichiarazioni più significative rilasciate da Enrico Letta, mentre impazza il “toto-ministri” con una girandola di nomi vorticosa (quanto contraddittoria) che si registra sui giornali e nelle televisioni in queste ore.

Un esecutivo di difficile composizione, che dovrebbe essere sostenuto da Pdl, Partito Democratico e Scelta Civica. Letta dovrebbe iniziare le consultazioni già nella giornata di domani, entro 48 ore potrebbe arrivare la lista dei ministri con relativo giuramento.

Nato 46 anni fa a Pisa, è il premier (per il momento solo incaricato) più giovane della storia repubblicana. La sua è una carriera politica che lo ha visto spesso e volentieri nel ruolo dell’ “enfant prodige”, con incarichi di governo ottenuti già quando era poco più che trentenne.

TAGs

Condividi la notizia di oggi dal titolo Enrico Letta Premier, nuovo governo: l’ora del “toto-ministri”