Terremoto Oggi Piemonte: scossa M2,7 (Torino)

TERREMOTO OGGI IN PIEMONTE – Una scossa di terremoto di lieve intensità è stata registrata nella serata di oggi in Piemonte, in provincia di Torino. Si...

Ultimo aggiornamento Notizia: 23 aprile 2014

TERREMOTO OGGI IN PIEMONTE – Una scossa di terremoto di lieve intensità è stata registrata nella serata di oggi in Piemonte, in provincia di Torino.

Si tratta di un evento sismico che è stato rilevato alle ore 21:28 secondo il fuso orario italiano (le ore 19:28 secondo il fuso orario UTC) e che ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 2,7.

Grazie ai dati ricevuti dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha potuto localizzare l’epicentro di questo terremoto all’interno del distretto sismico nominato “Alpi Graie“. La profondità dell’epicentro è stata fissata ad 11,6 chilometri.

Le località più prossime all’epicentro appartengono ai comuni di Balangero, Cafasse, Coassolo Torinese, Corio, Fiano, Germagnano, Grosso, Lanzo Torinese, Mathi, Mezzenile, Monastero Di Lanzo, Nole, Pessinetto, Rocca Canavese, Traves, Vallo Torinese, Varisella e Villanova Canavese.

Non sono finora pervenute notizie che riportino danni a persone o cose.

TAGs

Condividi la notizia di oggi dal titolo Terremoto Oggi Piemonte: scossa M2,7 (Torino)