Jorge Mario Bergoglio è il nuovo Papa, si chiamerà Papa Francesco

CARDINAL BERGOGLIO ELETTO NUOVO PAPA – Dopo il quinto scrutinio finalmente si è arrivati all’elezione del nuovo Papa, che rappresenta una sorpresa...

mercoledì 23/04/2014 Ore 9:50

CARDINAL BERGOGLIO ELETTO NUOVO PAPA – Dopo il quinto scrutinio finalmente si è arrivati all’elezione del nuovo Papa, che rappresenta una sorpresa perché il suo nome non era annoverato tra i favoriti nella rosa, è proprio il caso di dirlo, dei papabili: si tratta del cardinale argentino Bergoglio, che ha 76 anni, gesuita, arcivescovo di Buenos Aires.

E’ il primo Papa sudamericano nella storia della chiesa nonché è anche la prima volta che un gesuita ascende al soglio pontificio e una ulteriore singolarità è che per la prima volta un Papa sceglie di chiamarsi Francesco I.

Alle 20:10 il nuovo Papa ha benedetto la folla che ha gremito la Piazza di San Pietro in queste ore provenendo da ogni parte del mondo. Sventolano in questo momento bandiere argentine in Piazza.

Ci sono voluti meno di due giorni in questo Conclave per eleggere il nuovo Pontefice. Alla quinta fumata l’accordo dei cardinali è caduto sul suo nome, dunque Jorge Mario Bergoglio Papa Francesco I succede a Benedetto XVI.

TAGs

Condividi la notizia di oggi dal titolo Jorge Mario Bergoglio è il nuovo Papa, si chiamerà Papa Francesco