Vulcano Etna: le stupende immagini dell’ultima eruzione in Video

VIDEO ERUZIONE ETNA – L’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa e che sorge a ovest della costa orientale della Sicilia, è stato protagonista...

mercoledì 23 aprile 2014

VIDEO ERUZIONE ETNA – L’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa e che sorge a ovest della costa orientale della Sicilia, è stato protagonista ieri della quinta eruzione in quattro giorni, regalando immagini spettacolari che sono state prontamente riversate in internet e nei social network.

Il nuovo cratere di Sud-Est del vulcano Etna è stato il protagonista di una nuova e forte attività con emissione di cenere lavica, e, come si può vedere dal video in calce a questo articolo, anche di spettacolari fontane di lava che si sono evolute nello spazio sopra il cratere arrivando fino a centinaia di metri di altezza, con una nuova colata che emerge dalla frattura che si è creata alla base della bocca del nuovo cratere, dirigendosi nella desertica Valle del Bove.

Ieri l’aeroporto di Catania è stato chiuso per alcune ore a scopo precauzionale. Ecco le spettacolari immagini in video dell’ultima eruzione del vulcano Etna in Sicilia:

TAGs