Festival di Sanremo 2013. L’emozione di Marco Mengoni che canta Tenco

FESTIVAL DI SANREMO 2013 NEWS – Nel corso della serata dedicata alle canzoni che hanno segnato la storia d’Italia, gli artisti in gara al Festival di Sanremo...

mercoledì 23 aprile 2014

FESTIVAL DI SANREMO 2013 NEWS – Nel corso della serata dedicata alle canzoni che hanno segnato la storia d’Italia, gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2013 hanno scelto canzoni che, per un motivo o per l’altro, hanno sentito più vicine. Marco Mengoni, primo nella classifica provvisoria stilata alla luce dei risultati del televoto, ha scelto “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco.

Un’interpretazione carica di emozione, quella di Mengoni, che ha colpito il pubblico e non solo. La stessa Luciana Littizzetto, rientrata per salutare l’artista, le ha chiesto “Marco ti sei molto emozionato. Come mai?”. Non ce l’ha fatta a rispondere, tanta era l’emozione. Fabio Fazio l’ha fatto per lui ricordando la figura di Luigi Tenco, ancora viva nella memoria di tutti.

Marco Mengoni, in un elegante completo scuro, ha ottenuto l’approvazione del pubblico che non ha lesinato applausi a volontà.

TAGs