Breaking News

Disturbi Alimentari,Bulimia e Anoressia: casi in aumento

DIMAGRIRE DIETA ALIMENTAZIONE CIBO – La chimera di assomigliare alle dive del cinema, della moda o dello spettacolo. Il cimentarsi in diete improvvisate, senza l’ausilio del medico e con il solo scopo di dimagrire in fretta. Spesso a costo di sacrifici immani che possono avere, il più delle volte, ricadute drammatiche sulla propria salute.

A rendere ancora più concreta questa percezione, alcuni dati diffusi nei giorni scorsi. Il report divulgato in questi giorni dalla Sisdca (Società italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare) ci racconta come una percentuale sempre maggiore di giovani donne italiane rischi di soffrire di disturbi alimentari. L’insorgere di Bulimia e Anoressia restano i rischi maggiori se viene stravolto il regolare ciclo alimentare.

Una percentuale che rischia, nei prossimi anni, di dilatarsi ulteriormente se non verranno attuate incisive campagne informative sull’argomento. Studi di ricercatori internazionali hanno dimostrato, proprio negli ultimi mesi, come una corretta alimentazione possa determinare l’insorgere o la prevenzione di numerose malattie. Una materia, quella della nutrizione, il cui approccio non può essere improvvisato o frutto di un atteggiamento superficiale.

 

TAGs
Close
Condividi le nostre Notizie sulle Reti Sociali
Con un semplice tocco del mouse ci puoi seguire anche nella rete sociale