Breaking News

Giappone: super tifone Sanba si prepara a impattare su Okinawa

TIFONE SANBA GIAPPONE – Ha guadagnato rapidamente forza negli ultimi due giorni il super tifone Sanba di categoria 4 (prossimo a diventare categoria 5) nel...

TIFONE SANBA GIAPPONE – Ha guadagnato rapidamente forza negli ultimi due giorni il super tifone Sanba di categoria 4 (prossimo a diventare categoria 5) nel Pacifico Occidentale attualmente localizzato a 900 Km ad est di Manila (la capitale delle Filippine) e con venti che arriva fino a 184 Km/h.

Il super tifone Sanba si sta muovendo verso nord-nordest ad una velocità di 17 Km/h portando con se forti venti, alte ondeggiate, pioggia intensa alle alle isole di Okinawa (Giappone) per poi proseguire il suo viaggio e arrivare alle coste che si affacciano sul Mar Cinese meridionale. In Cina un allarme è già stato diramato per le provincie di Shanghai, Fujian e Liaoning. Allarme tifone, oltre che in Giappone, anche nella Corea del Sud.

Il super tifone Sanba attualmente è stato categorizzato di categoria 4, ma gli esperti avvisano che con molte probabilità diventerà categoria 5 nell’avvicinarsi a alle isole giapponesi di Okinawa.

L’osservatorio metereologico di Hong Kong prevede che il super tifone Sanba arrivera alle isole Okinawa nelle prime ore di domenica (ora locale) prima di proseguire verso la Corea del Sud. Il mese scorso il tifone Bolaven (altro grande tifone definitio di intensità “violenta”) aveva provocato la morte di oltre 60 persone nella penisola coreana.

TAGs

Commenta l'articolo dal titolo Giappone: super tifone Sanba si prepara a impattare su Okinawa

Close
Condividi le nostre Notizie sulle Reti Sociali
Con un semplice tocco del mouse ci puoi seguire anche nella rete sociale