Diretta TV Giro d’Italia: 19a tappa Treviso-Alpe di Pampeago

Ciclismo – Oggi venerdì 25 maggio si corre la 19a tappa del 95° Giro d’Italia, con partenza da Treviso e arrivo a Alpe di Pampeago in Val di Fiemme...

mercoledì 23 aprile 2014

Ciclismo – Oggi venerdì 25 maggio si corre la 19a tappa del 95° Giro d’Italia, con partenza da Treviso e arrivo a Alpe di Pampeago in Val di Fiemme nelle Dolomiti, di alta montagna con 198 Km da percorrere. Una tappa che, dopo aver lasciato alle sue spalle la pianura veneta passando per Montebelluna, tornerà nelle dolomiti passando prima per Valdobbiadene,  Feltre e Castelnuovo.

La seconda tappa dolomitica avrà a Sella di Roa (908 mt di altezza) il primo Gran Premio della Montagna, poi sarà la volta di Passo Manghen (2047 mt), Passo Pampeago (1740 mt sul quale si ritornerà per l’arrivo a 2006 mt) e Passo Lavaze (1818 mt).

Nella 18a tappa di ieri giovedì 23 maggio, il velocista Andrea Guardini (FAR) ha vinto allo sprint sul traguardo di Vedelago (TV) battendo Mark Cavendish (SKY) e Roberto Ferrari (AND).

In classifica generale, lo spagnolo Rodriguez (KAT) è sempre maglia rosa con 30 secondi di vantaggio su Hesjedal (GRM) e un minuto e 22 secondi su Ivan Basso (LIQ).

Conclusa la 18a tappa del Giro d’Italia corsa ieri, il vincitore Andrea Guardini (che in molti lo considerano il nuovo Cipollini) ha dichiarato: “Il momento piu’ difficile in questo giro? Penso che in tutta la tappa di ieri dal chilometro 4 in poi ho avuto difficoltà. Ieri nel finale di tappa, nell’ultima salita, non ce la facevo più. Ma con tutta la gente che mi incitava e che mi diceva ‘dai vinci domani’ ho trovato la forza per arrivare sul traguardo di oggi. Una vittoria che ripaga me e tutti i miei tifosi“.

La 19a tappa (Treviso-Alpe di Pampeago) di venerdì 25/05/2012 del 95° Giro d’Italia in diretta TV sul canale RaiTre con inizio alle ore 15:10. Antecipazioni e commenti sui favoriti della giornata ciclistica del 25 maggio, sempre in diretta TV su RaiTre a partire dalle 12:25 con la trasmissione televisiva “95° GIro d’Italia Si Gira“.

TAGs