Breaking News

Terremoto oggi: a Palermo la terra trema ancora

ALTRE TRE SCOSSE A PALERMO – Dopo la prima scossa di questa mattina, che ha fatto registrare una scossa con intensità pari a magnitudo 4,2, altre due scosse si sono succedute in rapida sequenza: la prima con magnitudo 2,4 e la seconda con intensità pari a magnitudo 2,9.

La Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha rilevato un’altra ulteriore scossa alle ore 11:45 secondo il fuso orario italiano (le ore 9:45 secondo il fuso orario UTC), con una intensità registrata pari a magntudo 3,1.

Anche in questo caso, come per le tre scosse precedenti, l’epicentro è stato localizzato nel distretto sismico nominato “Tirreno meridionale A” ad una profondità pari a 10 chilometri. Le località più prossime all’epicentro di questo ultimo sisma, entrambe a meno di 10 chilometri di distanza, sono Capaci ed Isola Delle Femmine.

Tutte le scosse sono state avvertite dalla popolazione. Lo sciame sismico di oggi è anomalo in quanto, dopo la prima scossa di intensità pari a magnitudo 4,2, le tre scosse hanno avuto una intensità crescente: magnitudo 2,4, magnitudo 2,9 e magnitudo 3,1. Secondo le informazioni diffuse finora, non sembrerebbero essere riportati danni a persone o cose.

TAGs

Commenta l'articolo dal titolo Terremoto oggi: a Palermo la terra trema ancora

Close
Condividi le nostre Notizie sulle Reti Sociali
Con un semplice tocco del mouse ci puoi seguire anche nella rete sociale