Terremoto oggi: scossa in Campania

TERREMOTO OGGI IN CAMPANIA – Un evento sismico è stato rilevato in Campania dai sensori della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale...

Ultimo aggiornamento Notizia: 23 aprile 2014

TERREMOTO OGGI IN CAMPANIA – Un evento sismico è stato rilevato in Campania dai sensori della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) alle ore 20:09 secondo il fuso orario italiano (le 18:09 secondo il fuso orario UTC).

Il terremoto, con epicentro localizzato grazie ai dati rilevati da 14 stazioni a 10,9 chilometri di profondità nel distretto sismico nominato Irpinia, ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 2,7. Le località più prossime all’epicentro, tutte entro 10 chilometri, sono Apice (BN), Buonalbergo (BN), Sant’Arcangelo Trimonte (BN), Bonito (AV), Casalbore (AV), Melito Irpinio (AV) e Montecalvo Irpino (AV).

Sebbene l’evento sismico sia stato avvertito anche dalla popolazione, la nota diffusa dal Dipartimento della Protezione Civile riporta che non sono giunte notizie di danni a persone o cose.

TAGs

Condividi la notizia di oggi dal titolo Terremoto oggi: scossa in Campania